FIPSAS CIBB
INFO: bellyboat@hotmail.it
 
associazione nazionale belly boat PAGINA INIZIALE CAMPIONATI DEGLI ANNI PRECEDENTI GRUPPO FACEBOOK

REGIONALE BASILICATA - 2^ prova - Acerenza - 16 ottobre 2016

 

 

 

 

Nella stupenda cornice naturale di Acerenza si è svolta il 16 ottobre la seconda prova del campionato regionale di Belly Boat 2016 per la Basilicata organizzata dal Fishing Bass Potenza.

La prova è stata difficile e nell'ultima ora di pesca si è assistito al ribaltamento della classifica finale che vedeva il primo posto già assegnato a Pace Vito.
Sebbene Il lago sia stato avaro di catture (solo 11 catture), la tecnica e la conoscenza dei luoghi ha fatto la differenza ed ha premiato gli anglers più esperti. Non pochi i cappotti e le catture solitarie. La tecnica che ha pagato di più è stata il pitching in ben precise cover.
Al termine ha primeggiato Domenico Stefanile con una bella pescata ed un totale di 3.830 kg (4 pesci), aggiudicandosi anche il big della competizione di 1,4 kg; al secondo posto Diodoro Colarusso, che ha migliorato la sua quota, ottenendo il titolo, nell'ultima ora di pesca intuendo la tecnica, l'esca e la presentazione corretta. Per lui 4 pesci per 1,870 kg. Al terzo posto Gianfranco Mantegazza con un bel bass da 1.305 kg .
Al termine della gara (classifica finale) si è laureato campione regionale Colarusso, già campione italiano 2015; secondo posto per Vito Pace forte del risultato ottenuto in gara 1 ma oggi con un solo bass e terzo Domenico Stefanile.